Blog

Equilibrio Corpo e Mente

riflessologia-plantare

Riflessologia Plantare: come agisce?

Il trattamento di Riflessologia plantare agisce attraverso quattro azioni di base: Il rilassamento Il massaggio ai piedi deve costituire per prima cosa un momento di estremo benessere psicofisico. Le tensioni che accompagnano una situazione di disagioo stress si allentano grazie a questo tipo di trattamento La depurazione Un accumulo eccessivo di tossine non favorisce il benessere …

Fuoco, fiamma vitale

Quando penso al fuoco, le prime parole che mi vengono in mente sono PASSIONE e CALORE. Davanti ad un caminetto mi lascio affascinare dalla fiamma, mi lascio avvolgere dal suo calore. Il fuoco che si muove dentro di noi, è l’energia vitale che ci porta a costruire, a perseguire un’ obiettivo, un’idea, un progetto. Il …

Visioni di riflessologia

Noi come Alberi Nella riflessologia possiamo guardare e paragonare la figura umana a quella dell’albero: le radici sono costituite dai piedi che hanno un contatto con la terra e da cui prendiamo nutrimento il tronco è la colonna vertebrale che permette lo scorrere del nutrimento dalle radici a tutti gli elementi presenti i rami e …

Acqua , elemento “prezioso” di vita

Acqua sorgente di vita L’acqua dà inizio alla vita, quindi può essere vista come sorgente di vita. Nel ventre materno siamo cullati dal liquido amniotico. Ma l’acqua può creare anche distruzione. Pensiamo agli alluvioni dove l’acqua esce con violenza dal suo percorso e sovrasta e distrugge ciò che incontra. Così, con un gesto devoto, bere …

Protocollo sicurezza Covid 19 nel nostro studio

Dopo la chiusura di oltre due mesi per poter riaprire lo studio abbiamo applicato un protocollo interno riferito alle “linee guida Servizi alla persona” del Ministero della salute e della regione Veneto Premessa La nostra attività prevede da sempre l’accoglienza di un solo cliente alla volta su appuntamento, sia per quanto riguarda i trattamenti olististi …

riflessologia 2.0

RIFLESSOLOGIA 2.0 PER “STARE BENE”

Percorso di benessere da 1 a 4 incontri personalizzati, per singola persona o gruppo, dedicato allo “Stare Bene” attraverso l’automassaggio con la riflessologia

Medito 5 minuti al giorno

Ognuno di noi può trarre beneficio dalla meditazione. Per iniziare bastano 5 minuti tutti i giorni. Al mattino appena svegli o alla sera prima di dormire, o anche in pausa pranzo, l’importante è farlo sempre alla stessa ora. Questa ripetizione ogni giorno crea una buona abitudine che pian piano mostra i suoi benefici sia a …

Olive, energia fisica e mentale

La qualità di questo fiore , l’Olivo, è l’energia. L’ulivo favorisce il recupero energetico, sviluppa la consapevolezza dei propri limiti e delle necessità di riposo. A chi è utile Quando senti che fisicamente o mentalmente non hai più la forza per fare nulla e tutto ti sembra troppo pesante.. La parola chiave per comprendere questo …

Impatients, ti rispetto!

Stiamo vivendo una situazione molto particolare purtroppo dovuta a questa pandemia da covid19. Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di vivere questa situazione che al momento ci chiede di rimanere a casa. Proprio per questo ho pensato quali sono i fiori che possono darci un supporto. Ho deciso di partire dal fiore Impatients, che …

Meditazione, 5 motivi per cui ti fa bene

Diversi studi hanno messo in evidenza 5 buoni motivi per far entrare la meditazione nella nostra vita quotidiana

Un organismo depurato pensa, assimila e si muove meglio

Depurare il nostro organismo significa dare “respiro” ai nostri organi che possono svolgere al meglio il loro lavoro quotidiano