Giorgio Maghin

Equilibrio Corpo e Mente

Sono nato in provincia di Milano e ho seguito il corso di formazione triennale come infermiere. Dopo il servizio militare per varie necessità mi sono allontanato dalla mia formazione. Per anni ho svolto una professione che non mi dava soddisfazione per cui ad un certo punto ho sentito la necessità di guardarmi intorno. La passione e l’inclinazione di aiuto verso gli altri non è mai stata dimenticata e ho incontrato il mondo delle discipline naturali.
Da qui è iniziata la mia formazione che mi ha portato a condividere la mia attività con Daniela che è anche la mia compagna di vita da tanti anni.

Mi sono formato come operatore di Riflessologia Plantare presso l’AMI University nella sede di Treviso
Ho seguito un corso introduttivo alla Riflessologia Facciale Vietnamita
Sempre grazie all’AMI University Ho partecipato al corso di Massaggio Olistico. Incuriosito dalle difficoltà che ci creano le posture che quotidianamente prendiamo mi sono avvicinato al Metodo Feldenkraise frequentando per due anni la scuola di Milano. Non ho potuto per ragioni familiari frequentare gli altri due anni, ma mai dire mai.

Ho seguito la formazione come Bionaturopata sempre presso L’AMI University e questo mi ha portato ad approfondire l’argomento della nutrizione correlata a stili di vita salutari. Questo mi ha portato a frequentare vari seminari con medici ed esperti di Nutrizione.

In questi ultimi anni ha iniziato a praticare I Cinque Riti Tibetani con molta attenzione, studiandoli e riconoscendone l’importanza per il benessere. Questo ha portato ad inserirli con una formazione e affiancamento nei consigli ai propri clienti per uno stile di vita che porta a migliorare il proprio benessere.

Sono Master Reiki da qualche anno e utilizzo questa pratica come riequilibrio energetico nelle persone in sinergia con la riflessologia o anche da sola.

La mia formazione negli anni mi ha portato a creare un trattamento di Distensione Muscolare che permette insieme a consigli legati alla respirazione di ottenere un allentamento delle contratture dovute alle tensioni sia fisiche che mentali.

Mi occupo, formandomi costantemente di argomenti e problematiche legate all’ inquinamento elettromagnetico e la geobiologia. In questo campo faccio anche rilievi nelle abitazioni per rilevare zone geopatogene che possono influenzare negativamente il nostro benessere.